Castrovillari: riflessione sul partigiano Francesco Bucciano

La sezione F. Castriota- A. Magnelli dell’Anpi di Castrovillari ha organizzato, giovedì 13 maggio 2021, una riflessione sulla figura del partigiano castrovillarese Francesco Bucciano, martire delle Fosse Ardeatine.

L’evento, che sarà  possibile seguire online sulla pagina Facebook di Kontatto Radio, si tiene all’indomani della Festa della Liberazione e della Festa dei lavoratori. L’iniziativa è organizzata con la partecipazione degli studenti di tre istituti scolastici di Castrovillari: il Liceo Scientifico “E. Mattei”, l’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” e l’Istituto Alberghiero “K. Wojtyla”.
L’ICSAIC partecipa alla manifestazione con una relazione del presidente, Paolo Palma, che interverrà  proprio sul tema centrale dell’evento, la figura del partigiano Francesco Bucciano. Oltre che su Bucciano, il presidente Palma si soffermerà  anche sulle figure delle altre vittime calabresi dell’eccidio: Donato Bendicenti, di Rogliano, Giovanni Vercillo di Catanzaro e Paolo Frascà  di Gerace.