A Cosenza, due giornate di riflessione sull’attualità di Dossetti

L’Associazione Dossetti di Cosenza ha organizzato, per il 22 e 23 marzo prossimi, due giornate di riflessione su Giuseppe Dossetti alla quale aderiscono anche ICSAIC, MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale), Azione Cattolica e AirParc.

Nel primo appuntamento (venerdì 22 marzo, ore 16-19), che si svolgerà al Terrazzo Pellegrini, con la presentazione del libro di Luigi Giorgi, Giuseppe Dossetti. La Politica come missione (Carocci, 2023), dopo i saluti dell’editore Pellegrini, ci sarà l’intervento del Vescovo di Cosenza-Bisignano Mons. Giovanni Checchinato. Dialogheranno con l’autore Paolo Palma, presidente dell’Associazione Dossetti e dell’ICSAIC, la prof. Irene Scarnati, del Direttivo Dossetti e il prof, Giorgio Marcello dell’Unical.

La seconda giornata (sabato 23 marzo ore 9.30-12.30) che si terrà nella sala conferenze della Parrocchia di S. Aniello, ha per titolo “Dossetti Uomo di Pace in Palestina”. Partecipano: Piero Piersante, vicepresidente della Dossetti, Guido Federzoni e Suor Mariam Dignatici della Piccola Famiglia dell’Annunziata, la congregazione fondata da Dossetti che opera anche in Palestina, e la giornalista Sarah Parenzo in collegamento da Tel Aviv.

Pubblicato il

categorie: ,

Dizionario Biografico della Calabria Contemporanea

Rivista calabrese di storia del ’900

Bollettino dell'ICSAIC (1985-1996)

Archivi storici

Pubblicazioni

Giornale di storia contemporanea

Studi sulla Calabria
Autori calabresi
Tesi sulla Calabria