Nuova grafica del sito ICSAIC, ora più attraente e fruibile

In concomitanza con la celebrazione dei primi 40 anni di vita dell’Istituto i lettori possono ora consultare la nuova, rivisitata, versione del sito.

Nella “home page” svetta l’ultima notizia pubblicata, seguita da quelle precedenti alle quali si può accedere senza scorrimento con un semplice “clic”. Decisamente più fruibili le sezioni dedicate al Dizionario Biografico della Calabria Contemporanea, alla Rivista Calabrese di Storia del ‘900, al Bollettino ICSAIC (pubblicato dal 1985 al 1996), agli Archivi Storici, alle varie Pubblicazioni, al Giornale di Storia Contemporanea, agli Studi sulla Calabria, agli Autori Calabresi e alle Tesi di Laurea, Dottorato, Perfezionamento e Master su argomenti riguardanti l’età contemporanea, sezioni tutte presenti sul margine destro della pagina iniziale.

Nella barra di navigazione ulteriori funzioni, con notizie sulle finalità dell’ICSAIC e sugli Organi Direttivi (“L’Istituto”), un format per i contatti, i riferimenti multimediali (tuttora in aggiornamento), l’archivio delle notizie pubblicate e ora anche un collegamento diretto con l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri (“Rete Parri”), al quale l’ICSAIC aderisce, al pari di altri 65 Istituti italiani che si occupano della storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Italia Contemporanea.

Sono gradualmente previste ulteriori messe a punto e nuove funzioni che contribuiranno a migliorarne la fruibilità e la velocità di risposta sia dal pc che da tablet e telefono cellulare.

Pubblicato il

categorie: ,

Dizionario Biografico della Calabria Contemporanea

Rivista calabrese di storia del ’900

Bollettino dell'ICSAIC (1985-1996)

Archivi storici

Pubblicazioni

Giornale di storia contemporanea

Studi sulla Calabria
Autori calabresi
Tesi sulla Calabria